Preparazione

Lavate i peperoni e poneteli in una teglia rivestita con carta forno, infornate a 180 gradi per 20 minuti circa o fin quando la superficie delle verdure sarà ben abbrustolita. Sfornate i peperoni e chiudeteli per 10 minuti in una sacchetto di plastica, questo passaggio faciliterà la rimozione della pellicina abbrustolita dei peperoni.

Eliminate la pellicina abbrustolita dai peperoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza,eliminate semi e filamenti interni e tagliateli a fette larghe circa 3 cm.

Preparate il ripieno mettendo nel bicchiere di un mixer il tonno sgocciolato, la mollica di pane (precedentemente bagnata con l'aceto e poi ben strizzata), le patate lesse, sale, pepe, acciughe, olive, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di olio frullando tutto fino ad ottenere una mousse morbida ma sufficientemente densa.

Spalmate la mousse di tonno e patate sulle falde di peperoni, avvolgetele su se stesse come fossero dei piccoli involtini e poneteli in un piatto di sevizio. Servite gli involtini di peperoni e tonno con sale, pepe, l'olio e il prezzemolo rimasto.