Preparazione
FAR CUOCERE PER 10 MINUTI IN ACQUA BOLLENTE SALATA I DADINI DI ZUCCA, TRASCORSI I 10 MINUTI CUOCERE INSIEME ALLA ZUCCA LE TAGLIATELLE.
NEL FRATTEMPO PREPARARE LA BESCIAMELLA (PUO' ANDAR BENE ANCHE QUELLA IN BRIK)ED IMBURRATE UNA TEGLIA DA FORNO.
UNA VOLTA COTTE LE TAGLIATELLE, SCOLARLE E CONDIRLE CON BURRO, BESCIAMELLA (TENENDONE UN PO' A PARTE), ABBONDANTE NOCE MOSCATA E PARMIGIANO. VERSARE IL TUTTO NELLA TEGLIA DA FORNO, FINIRE LA PREPARAZIONE CON LA BESCIAMELLA RESTANTE E ALTRO PARMIGIANO.INFORNARE A 200° FINO A QUANDO NON SI SARA' FORMATA UNA BELLA CROSTICINA.
VARIANTE:
SE VOLETE UN TOCCO IN PIU' POTETE INTEGRARE IL CONDIMENTO CON RAGU' DI CONIGLIO. IL SAPORE SARA' UN PO' PIU' DECISO, PUR RIMANENDO DELICATO
ciao bonni, molto interessante, ho un sacco di zucca dolcissima in freezer che aspetta di essere immolata, proverò senz'altro questa ricetta.
un solo particolare, quando scrivi su un forum, usa le lettere minuscole, le maiuscole solo per poche parole, scrivere i maiuscolo significa urlare nel linguaggio web, e poi si fa più fatica a leggerlo.
ciao grazie e benvenuta su GM.
ciao Grog, grazie per il consiglio, lo terrò presente in futuro.Attendo commenti sulle tagliatelle.ciao e buon appetito.Bonni